Incontro a Milazzo con Alessandro Quasimodo

Incontro a Milazzo con Alessandro Quasimodo

Incontro a Milazzo con Alessandro Quasimodo

Alessandro Quasimodo ed il Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera sono stati ospiti di un evento organizzato dalla Fidapa, Sezione di Milazzo che ha avuto luogo la mattina del 16 Maggio 2019, nell’aula magna dell’Istituto T.T.S. “Ettore Majorana ” di Milazzo.
L’evento รจ stato aperto dall’ intervento ย di Carmen Sottile, Presidente della Fidapa Bpw MIlazzo, del Prof. Stelio Vadalร , Dirigente Scolastico dell’ITT Majorana, di Carlo Mastroeni, presidente del Club Amici di Quasimodo e cofondatore del Parco Letterario Salvatore Quasimodo.

Ha coordinato il convegno Antonietta Micali Consigliera della Fidapa di Milazzo e cultrice del Poeta Premio Nobel. Vi รจ stato, quindi, l’intervento di Angelica Furnari , referente della Commissione” la Cultura del leggere” della Fidapa di MIlazzo. E’ stata quindi la volta di Alessandro Quasimodo che ha intrattenuto gli studenti ed i docenti dell’Istituto sia sulla figura del Padre , del quale si celebra il 60ยฐ Anniversario del Nobel, nonchรจ sulla sua ormai lunga attivitร  di attore e promotore di cultura. Numerosissimi studenti hanno partecipato attivamente ponendo tante domande ad Alessandro che ha risposto ai giovani raccontando e spiegando tanti aspetti dell’opera si Salvatore Quasimodo , ma anche sulla figura di sua Madre , la danzatrice Maria Cumani.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Stelio Vadalร  ha anche dichiarato di voler ย intraprendere una collaborazione stabile con il Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera e con il Club Amici di Quasimodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *