Progetto Erasmus+ KA153 “Fourth Pillar of Democracy”

Progetto Erasmus+ KA153 “Fourth Pillar of Democracy”

Progetto Erasmus+ KA153 “Fourth Pillar of Democracy”
il logo del progetto

Il Centro Studi di Cultura Europea , che fa parte del network di Organizzazioni del Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera, è partner di un progetto Europeo approvato dalla Agenzia Nazionale Tedesca. Il codice di progetto è 2022-1-DE04-KA153-YOU-000067175 . Le attività sono state realizzate a Gasbustua in Norvegia
L’evento principale del progetto è un “training course” che si è tenuto, appunto, in Norvegia dal 21 al 29 Marzo 2023 ,

Il Focus principale è il ruolo dei “Media “, individuati come uno dei 4 pilastri che reggono una Democrazia , creando un collegamento tra Governi e popolo ( cittadini )

Al progetto partecipano delegazioni provenienti da Germania , Norvegia , Portogallo, Ungheria , Romania , Spagna , Macedonia e Turchia . I lavori si svolgono in lingua Inglese.

Il Gruppo dei partecipanti italiani

Il gruppo italiano, in rappresentanza del Centro Studi di Cultura Europea / Parco Letterario Salvatore Quasimodo, con sede in Roccalumera ( Sicilia ) è guidato da Francesco Longo , socio trainer del Centro Studi ed è composto dai seguenti partecipanti : 1) Lorenzo Scattareggia ; 2) Antonino La Motta ; Mirko Cingari ; 4) Roberto Fortugno

al lavoro

Leggi anche : Eccellenti risultati per Seminario Internazioanle del Progetto ” Fourth Pillar of Democracy ” tenutosi in Norvegia – Parco Letterario Salvatore Quasimodo – Roccalumera, Sicilia, Italia (parcoquasimodo.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *