Catena Fiorello al Parco Salvatore Quasimodo , con la sua ” PICCIRIDDA “

Catena Fiorello al Parco Salvatore Quasimodo , con la sua ” PICCIRIDDA “

Catena Fiorello al Parco Salvatore Quasimodo , con la sua ” PICCIRIDDA “

Serata d’eccezione il prossimo 10 Novembre al Parco Letterario Quasimodo di Roccalumera .
Nell’ambito della animazione denominata “ Salotto Letterario “ sarà ospite Catena Fiorello , popolare personaggio televisivo e scrittrice di successo .
La serata , organizzata in collaborazione DEMEA Cultura s.r.l. di Antonio Oliveri, sarà patrocinata dal Club Amici di Quasimodo e dall’Anolf Messina .
Com’è noto Catena è la sorella dei popolarissimi Rosario e Beppe Fiorello , personaggi televisivi e cinematografici di grande successo e veri vanti della cittadina di Letojanni , della quale sono originari e di tutta la Riviera Jonica .
Per l’occasione Catena Fiorello , presenterà il suo best seller “ Picciridda “ , che tratta il tema della “ emigrazione “ .
Introdurranno gli Avv.ti Carlo e Sergio Mastroeni
Presenterà l’autrice la scrittrice Santateresina Mariapia Crisafulli , direttore artistico del “ Salotto Culturale del Parco Quasimodo “ .
Saluti saranno rivolti dalle autorità dei Comuni della Riviera . Tra gli altri ha confermato la sua presenza anche il Dott, Currenti , Sindaco di Gallodoro , località espressamente richiamata da Catena Fiorello nella sua opera .
Alla serata presenzieranno inoltre studentesse e studenti , e docenti di vari Paesi Europei ed Extraeuropei presenti a Roccalumera nell’ambito del Programma Europeo Erasmus+ , finanziato dalla Agenzia Nazionale Giovani .
I gruppi stranieri sono provenienti da Francia , Spagna , Romania , Croazia , Malta , Georgia e Turchia .
La serata si completerà con l’Intercultural- Fest curato dall’ANOLF Messina in collaborazione con il Parco Letterario Quasimodo con la degustazione di cibi e specialità di vari paesi del globo .
Essendo prevista nutrita partecipazione di pubblico si suggerisce di prenotare anche con messaggio scritto alla mail parcosalvatorequasimodo@gmail.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *