Ritorna alla pagina iniziale

 

Dal sito web mandanici.net

Mandanici, Premio internazionale di sceneggiatura "Salvatore Quasimodo"

Incontro interessante quello che si è svolto giovedì 6 dicembre 2007 nel museo Etno antropologico del SS. Salvatore di Mandanici. E' stato, infatti, tenuto a battesimo il "Premio Internazionale di Sceneggiatura Salvatore Quasimodo". Presenti alla cerimonia di presentazione numerosi registi, sceneggiatori e critici letterari ed un pubblico qualificato.

A fare gli onori di casa il sindaco Matteo Scoglio felice di ospitare una manifestazione di così alto livello nel Comune di Mandanici, famoso, anche oltre i ristretti confini, per l'ottima qualità di olio prodotto.

Dopo gli interventi dei partecipanti che hanno tenuto desta l'attenzione dei presenti è intervenuto l'Avv. Sergio Mastroeni Presidente del Parco Salvatore Quasimodo ricordando come la manifestazione sia stata realizzata a Mandanici grazie ai suggerimenti di Peppino Briguglio, segretario del Parco, ma ancora prima legato al Suo paese.

IIl Presidente del Consorzio Taormina-Etna Bolognari si è pure soffermato sulla necessità di fare tornare a vivere i piccoli centri di montagna ove la vita ha ritmi diversi ed è sicuramente più vivibile.

A fare da madrina della serata e moderatrice l'attrice catanese Maria Monsè. I convegnisti hanno chiuso la serata nella calda atmosfera del ristorante Antichi Sapori dei fratelli Musolino ove hanno potuto gustare prelibate pietanze.